Servizi offerti dallo Studio
Amministrazioni condominiali / Consulenze
• Visite periodiche con controlli in prima persona
• Servizi di Gestione Ordinaria e Straordinaria
• Gestione computerizzata e personalizzata dei condomini
• Gestione spese condominiali, contatti con fornitori e gestione dei contratti di manutenzione
• Reperibilità telefonica fissa, mobile, fax, e-mail
• Convocazione e tenuta delle assemblee condominiali in locali propri
• Predisposizione ed invio del rendiconto e del preventivo con i relativi riparti
• Esecuzione delibere assembleari
• Controlli diretti durante lavori di manutenzione ordinari e straordinari
• Cura dei rapporti con fornitori e dipendenti del condominio
• Redazione Tabelle Millesimali
• Consulenza per osservanza normative relative agli impianti
• Consulenza per tutte le problematiche relative al condominio
• Redazione di regolamenti condominiali
• In collegamento continuo con un consulente legale, fiscale nonché del lavoro a disposizione dei condomini amministrati
• Predisposizione elenco fornitori del condominio
• Compilazione dei modelli F24 Mensili
• Copertura assicurativa dell'amministratore a tutela dei condomini
• Conservazione in archivio dei documenti per i tempi previsti dalla Legge
• Rappresentanza legale del condominio
• Compilazione pratica per usufruire delle detrazioni sui lavori di ristrutturazione
Gestione di patrimoni immobiliari (Property management)
Amministrazione fiduciaria per conto terzi di edifici di un unico proprietario.
Tale attività si propone di affrontare e risolvere tutte le problematiche connesse alla gestione di uno o più immobili facenti capo ad un unico proprietario, il quale spesso non desidera mantenere un rapporto diretto con i conduttori dei propri beni, nè di doversi personalmente occupare di tutti i relativi adempimenti.
• Organizzazione e gestione dei servizi comuni
• Contabilità ordinaria e straordinaria dell’edificio
• Ripartizione delle spese
• Organizzazione ed esecuzione opere di manutenzione ordinaria e straordinaria
• Consulenza ed assistenza alla stipula dei contratti di locazione, anche in forma disgiunta
• Registrazione dei contratti di locazione
• Voltura delle utenze in caso di subentro
• Comunicazione di avvenuta Cessazione dei contratti presso gli uffici competenti
• Gestione scadenze delle disdette e dei rinnovi
• Invio mensile/trimestrale/annuale dei MAV per il pagamento dell’affitto ai singoli Conduttori
• Aggiornamento del canone in base agli indici Istat, quando il contratto lo prevede
• Calcolo degli interessi dovuti in caso di deposito cauzionale
• Gestione dei rapporti con gli inquilini per eventuali problematiche
• Adempimenti fiscali annuali a carico delle Parti
• Organizzazione e realizzazione di eventuali opere di manutenzione all’interno degli immobili mediante l’intervento di Imprese di fiducia